Finale
 
 
AREA ABBONATI E ISCRITTI
Username :
Password :
Accedi automaticamente su questo computer
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Certified site: click to validate

Il marchio QWeb rilasciato da Certicommerce, ente certificatore del sistema camerale, garantisce che il soggetto certificato, nel condurre le transazioni via web, rispetta i principi di sicurezza, affidabilita', funzionalita', rispetto della privacy, tutela del consumatore.

 
    Al momento il suo carrello è vuoto. Visiti l'area prodotti per vedere i nostri prodotti e aggiungerli nel carrello.



Fatture < 300 euro documento riepilogativo (driep)

Gestione delle fatture di importo inferiore a 300,00 euro

Per semplificare la registrazione delle fatture di vendita o di acquisto di importo fino a 300 euro è possibile riepilogarle in un unico documento mensile.
In particolare per poter detrarre l’IVA sulle spese per alberghi e ristoranti è necessario richiedere la relativa fattura con un vantaggio IVA ma con un aumento degli adempimenti contabili.
Per mantenere i vantaggi della detrazione IVA e semplificare le relative registrazioni e possibile riepilogare mensilmente in un unico documento e quindi in un’unica registrazione contabile, le fatture di importo inferiore ai 300,00 euro.
Per predisporre in modo ordinato, veloce e preciso il documento riepilogativo delle fatture di acquisto e di vendita di importo inferiore ai 300,00 euro, Vi proponiamo un foglio di calcolo che in particolare calcola:
1)     L’IVA nelle diverse aliquote;
2)     il costo riferito alle spese di rappresentanza (IVA non detraibile);
3)     il costo riferito alle spese di pubblicità e diverse;
4)     se il valore medio dei documenti rientra nei limiti previsti;
5)     L’IVA detraibile e quella indetraibile.
L'utilizzo del documento riepilogativo non crea alcuna incompatibilità con la compilazione e invio dello spesometro o elenco clienti fornitori o dal 2019 con la fattura elettronica.
Dotazioni richieste: Per utilizzare questo prodotto è necessario possedere Microsoft excel vers. 95-2002 e succ. microsoft word e Acrobat reader.
Inserito nel foglio, le norme di riferimento e i provvedimenti che regolano la materia.
Pubblicazione: 25 settembre 2008.
25.11.2013 aggiornato vers. 8.16 rese modificabili le aliquote IVA.
Conferma validità prodotto rispetto alla normativa vigente al: 1.1.2019


Prezzo: € 24,00

Qtà:
aggiungi al carrello
modulo per ordinare via fax

Twitter


Indietro

Centro Studi Castegnaro s.r.l. Via S. Marco, 4 - 36051 Creazzo (VICENZA). ITALY - Tel. 0444.371.220 - Fax: 0444.278.133 - E-mail: csc@interfile.it
Registro Imprese e P.IVA n. 02576170241-REA n. 258275 / VI
Copyright (C) 2002-2019 Centro Studi Castegnaro s.r.l.